EducAction

Nel comune di Pozzuolo del friuli seguiamo i progetti "Centro di Aggregazione Giovanile", Gruppo Animatori e i Centri Estivi.

Collegati a questi ci sono alcuni significativi progetti di comunità quali "Pozzuolandia" e la "Festa dell'Aria".

queste attività vengono svolte su incarico della Pro Loco Pozzuolo, in convenzione con il Comune di Pozzuolo del Friuli

TERMINE ATTIVITA' A POZZUOLO DEL FRIULI

Gentilissimi Responsabili, Volontari delle Associazioni
e Giovani
con il 31 dicembre 2011 si è conclusa la mia collaborazione in tutte le attività nel territorio di Pozzuolo del friuli.
Una analisi condivisa della situazione, ha confermato che un ciclo di vita si è compiuto e che è ormai tempo di passare la mano per favorire il riconoscimento, il consolidamento ed il rinnovamento di quanto fino ad ora costruito.
Dal 2001 ho seguito le attività rivolte ai giovani e alla comunità, in particolare organizzato e coordinato i Centri Estivi, avviato e coordinato il Centro di Aggregazione Giovanile, ideato e seguito i progetti di Comunità “Insieme a Pozzuolandia” e “Festa degli Aquiloni” e le diverse proposte di animazione sul territorio, occupato della formazione e dell’impegno del Gruppo Animatori, integrato le diverse iniziative in un percorso organico.
In tutte queste attività ho potuto collaborare con le Associazioni, le Scuole, il Comune, singoli volontari e moltissimi giovani che hanno contribuito in maniera fondamentale alla riuscita di tutte le attività. A tutti voglio rivolgere il mio ringraziamento per il lavoro fatto assieme, per le sfide vinte, per i successi conseguiti in questi anni.
Un grazie particolare a voi e alle Associazioni con le quali ho collaborato in questi anni, particolarmente per la creazione di “Pozzuolandia”, manifestazione il cui valore e successo è ormai riconosciuto ben al di là dei confini comunali.
Un grazie alle persone che in questi anni hanno condiviso, lavorato e creduto nell’educazione dei giovani e nel valore del lavorare assieme.
Un grazie a Rossano, che come presidente della Pro Loco tanto si è speso per questi progetti, per il sostegno e la fiducia continuamente dimostratami in questi anni.
Un ringraziamento particolare, come particolare è l’affetto e la riconoscenza che sento per loro, agli oltre cento Animatori che in questi 11 anni si sono dedicato al volontariato, si sono impegnati, formati, hanno fatto un’esperienza di vita che ha dato significato anche alla mia. A loro il mio grazie più grande.
Anche se termina il mio lavoro qui, non terminano gli affetti, le amicizie, la condivisione e la vicinanza a tutti coloro con i quali ho condiviso una parte importante delle mia vita personale e professionale. Confermo quindi a chiunque ne avesse bisogno, la mia disponibilità e il mio sostegno.
Quello che è stato fatto in questi anni è un percorso iniziato assieme che potrà proseguire solo con il sostegno sincero di ciascuno di voi. Auguro quindi a tutti voi e alla vostra comunità un buon cammino.

Cordialmente,

Mansueto Maccari

banchetto raccolta fondi per il Telefono Azzurro di
SABATO 21 NOVEMBRE

raccolti euro: 960,30!!!

grazie a tutti coloro che hanno contribuito con generosità e ai ragazzi dei CAG di Pozzuolo e di Campoformido che hanno organizzato l'iniziativa e si sono turnati durante tutto il pomeriggio


presso il Centro Commerciale San Marco

Gli Animatori e i Volontari del Centro di Aggregazione Giovanile di Pozzuolo e di Campoformido
hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi "Accendi l'azzurro" allestendo per il 5° anno consecutivo un banchetto nella galleria del
Centro Commerciale "San Marco" a Pozzuolo.
Sono state distribuite le candele del Telefono Azzurro a forma di cuore, in cambio di un contributo.
Tutto quello che è stato raccolto sarà inviato al Telefono Azzurro.

info su:
www.azzurro.it/accendi2009/index.html




clicca qui per andare alla pagina "Animazioni a Zugliano!
CORSO DI ANIMAZIONE CON I BURATTINI

FEBBRAIO 2009: siamo andati al

Carnevale di Venezia!

Il CARNEVALE A VENEZIA...secondo Marianna

Nonostante i suoi abitanti siano i primi nella classifica dei più maleducati in Italia, il 22.02.09 abbiamo deciso di sfidarli richiamati dalla fama del carnevale più famoso del mondo: il Carnevale di Venezia. La frenesia del carnevale ci aveva colpiti fin dal viaggio in treno all'andata: nonostante la stanchezza per la levataccia (partenza alle 9.11 di DOMENICA!!!!!!) infatti, tutti quanti avevamo un sorriso a 32 denti stampato in viso e una gran voglia di divertirci insieme.

Accolti da un bagno di maschere appena scesi dal treno, dopo aver subito numerosi spintoni e insulti in veneziano, siamo riusciti a raggiungere Campo San Polo: piazza destinata al divertimento e al gioco dei bambini, interessante meta, quindi, per noi animatori. Qui, sotto costante attacco dei piccioni, abbiamo riacquistato un po' di energia mangiando un panino anche se in seguito ne abbiamo persa altrettanta girovagando per le calli alla ricerca di un bagno DECENTEEE!!!!

Ma la nostra meta ambita (più di un bagno decoroso) era piazza San Marco: qui incantevoli maschere settecentesche si mescolavano a banane, supereroi, jokers, fatine e animatori dai variopinti cappelli, creando pittoreschi giochi di colore incorniciati dai canali della Serenissima.

E così, tra un'ardita sfida di limbo hawaiano, una veloce fuga da maschere che chiedevano la mancia per la foto scattata insieme, l'odore acre di pesce, gli attacchi dei piccioni e lo scontro diretto e violento con una gentildonna nativa del luogo, si è conclusa la nostra dinamica, estasiante ed entusiasmante gita a Venezia.

La giornata è stata un viaggio in un mondo di sogni e magiche fantasie che ci hanno fatti volare, ed ora che siamo tornati tutti con i piedi per terra ne conserviamo l'affascinante ricordo, certamente con un po' di nostalgia per i paesaggi e le maschere che ci hanno conquistati, ma con la consapevolezza che ogni nostra giornata è un Carnevale di Venezia se siamo insieme.

vuoi vedere le altre foto di questa meravigliosa giornata? clicca qui sotto!

carnevale a Venezia 2009 album n° 1

carnevale a Venezia 2009 le foto di Monica

carnevale a Venezia 2009 album n° 3

 

 

CARNEVALATA A ZUGLIANO 2009!!!

la collaborazione con i "Fedelissimi" di Zugliano è ormai consolidata.

Anche quest'anno il Gruppo Animatori Giovanili ha animato un pomeriggio di giochi e animazioni per tutti i bambini sotto il tendone e nell'area verde di Zugliano.

PROGETTI DI SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO

Pozzuolo & Ginés connection with Europe, 2008. progetto di accoglienza di un gruppo di giovani del comune di Ginés, Siviglia.

"Pozzuolo & Ginés in action" progetto di invio di un gruppo di Giovani del CAG per uno scambio giovanile nel comune di Ginés, Siviglia

Trova le informazioni sulle opportunità offerte dalla Comunità Europea per i giovani: www.gioventuinazione.it         

Agenzia Nazionale per i Giovani


Rss
  
CASTAGNATA A ZUGLIANO (0,7 MB)
scarica il depliant della Castagnata 2009
CORSO sulle TECNICHE VOCALI (0,2 MB)
scarica il deplian sul corso sull'uso della voce del 12 e 19 dicembre

Rss

Rss
  
CAG NEWS febbraio-marzo (2,6 MB)
scarica il News del CAG di Pozzuolo
CAG NEWS speciale incontro con i genitori (1,4 MB)
leggi il CAG NEWS dedicato all'incontro con i genitori e la formazione

Rss cercaci su Facebook!
http://www.facebook.com/cag.pozzuolo
<novembre 2019>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678